[Come sviluppare i tuoi talenti]

Ciao!
In questo articolo voglio parlarti dei talenti, di come trovarli e svilupparli!
Ti assicuro che quello che scoprirai ti renderà molto più produttivo/a, sicuro/a di te e felice!

Pronti? Cominciamo! 🙂

E’ stato dimostrato recentemente che ciò che influisce sui nostri risultati dipende solo per il 20% dalle nostre competenze tecniche. Per la maggior parte, per l‘80%, i nostri risultati dipendono dalle nostre competenze comportamentali, i nostri talenti ed abilità comportamentali.

Spesso c’è una grandissima confusione… Quando si parla di talenti e ci viene immediatamente in mente il talento del calciatore, il talento della scrittore, quello dell’artista, del cantante o del musicista.
Questo non è il talento di cui sto scrivendo… I talenti di cui sto parlando ce li abbiamo tutti!

Quello di cui stiamo parlando adesso sono i tuoi talenti comportamentali, che sono il tuo particolare modo di pensare, il tuo modo di sentire il tuo modo di comportarti, quello che usi in maniera più frequente, in maniera così spontaneo nella tua vita, che molto spesso non te ne rendi nemmeno conto!

Proprio questo è il problema!

Un altra cosa che ci impedisce di sviluppare questi talenti, e che ci hanno sempre insegnato, è che per avere successo, per fare la differenza, dobbiamo aggiustare le nostre aree di debolezza. Dobbiamo migliorarci…

Le persone che hanno successo, le persone realizzate nella vita, si sono focalizzate proprio su ciò che sanno fare meglio, sui loro talenti comportamentali e hanno dedicato alle altre competenze, solo il tempo necessario per renderle funzionali, o per imparare a delegarle in modo efficiente.

Capisci il problema? In parole semplici, questo è quello che accade…

Passiamo tutta la vita a cercare di insegnare ai pesci ad arrampicarsi sugli alberi ed agli scoiattoli a nuotare!

Pensa a come sarebbe utile per te conoscere questi tuoi talenti comportamentali e capire come potrebbero svilupparsi nella tua vita, come potrebbero aiutarti a fare delle scelte di orientamento, come potrebbero migliorare anche le tue relazioni.

Ora ti chiederai, come faccio a conoscere questi miei talenti?

"Non esiste la fortuna, estiste il momento in cui il talento incontra l'occasione." Seneca

“Non esiste la fortuna, estiste il momento in cui il talento incontra l’occasione.” Seneca

Questo è esattamente quello che fa Fiorella Pallas
Conosco Fiorella dal 2008 e nel 2015 ha dato un grandissimo contributo alla mia crescita personale grazie al percorso Shine Your Talent.

In una giornata ho identificato i miei 5 talenti forti, in cosa li uso, come li uso, e come potrei usarli meglio!

Negli ultimi 3 anni, Fiorella ha allenato più di mille persone a scoprire i propri talenti e a fare la differenza nella propria vita.

Fiorella trasferi ha trasferito questa conoscenza all’interno di un ebook assolutamente gratuito per aiutarti a fare questo meraviglioso viaggio dentro di te, a scoprire queste grandissime risorse che sono lì in abbondanza a tua disposizione!

L’unica cosa che devi fare per ottenere questo ebook e lasciare il tuo nome, la tua migliore email e se desideri parlare direttamente con Fiorella il tuo numero nel box qui sotto.
Riceverai nella tua e-mail questo ebook gratuito per te.

Fiorella Pallas, Imprenditrice, coach, manager di successo.
E’ la fondatrice di Shine Your Talent Training. Fiorella allena studenti, professionisti, persone in fase di cambiamento lavorativo, manager, a scoprire, allenare i propri talenti per fare la differenza nei momenti che contano nella propria vita.

2 comments

Leave a Comment