Chi sono

Benvenuto/a!

Questo blog è una raccolta di molti argomenti di mio interesse e che desidero condividere.
Non pretendo di avere tutte le risposte, o di aver trovato il “Sacro Graal della Vita”…

Che ognuno trovi la sua risposta, la mia intenzione è di usare questo blog come una raccolta…
Un mezzo per condividere, strumenti, soluzioni, saggezza pratica che hanno avuto un impatto nella mia vita.
Nei miei articoli tratto di felicità, spiritualità, salute, benessere, efficienza, scienza e tecnologia, viaggi, imprenditoria sostenibile, ecologia, efficacia personale, yoga, meditazione e libertà finanziaria.
Se almeno uno degli articoli che ho scritto ti inspirerà, mi riterrò soddisfatto! 🙂

In questa pagina scriverò un po’ di me, insomma… “Chi sono & cosa faccio”.

Mi chiamo Emanuele Righes, eclettico, vivace, curioso, sensibile, amo informarmi, socializzare, investigare, ricercare ed andare fino alle fondamenta delle cose.
Mi rende felice imparare, interagire, conoscere me stesso ed esprimere il mio potenziale, semplicemente perché amo portare valore.
Desidero sinceramente condividere i principi di una nuova forme di leadership nel mondo.
Non mi considero una persona eccezionale per questo…

Ognuno ha qualcosa di prezioso da condividere!

Semplicemente penso che sia un enorme spreco non aspirare ad esprimere tutto il proprio potenziale, le proprie doti e talenti, insomma…  Vivere la propria ricchezza.

Se sei su questa pagina, penso tu non sia molto diverso/a da me, sono sicuro che condividiamo molti interessi! 🙂

Sono cresciuto in una valle piemontese, padre veneto e madre napoletana, un miscuglio esplosivo per questo ho studiato chimica, ma sono sempre stato attratto dall’oriente, dall’età di 6 anni ho praticato arti marziali…
In generale mi sono sempre fatto tante domande…

Intorno al 2006 nasce il mio interesse per lo yoga, la meditazione e la spiritualità.
Spinto dal forte desiderio di trovare soluzioni pratiche per gestire una mente altamente curiosa, geograficamente repressa e piena di domande, ho intrapreso numerosi viaggi ed esperienze di crescita e trasformazione.

Emanuele Righes - India 2010

Emanuele Righes – India 2010

Quando nel 2008 faccio un corso di meditazione e tecniche per gestire lo stress e le emozioni negative, dentro di me c’è stato come un “click”!
Quindi approfondisco queste tecniche e nel 2009 divento il più giovane facilitatore della Fondazione Art of Living Italia, con cui continuo a collaborare tutt’oggi, tenendo presentazioni ed insegnando l’Happiness Program.
Nel 2010 mi diplomo come insegnante di yoga, da allora insegno in Italia e all’estero.

Festival della Filosofia in Magna Grecia - Laboratorio di Yoga con oltre 200 studenti

Festival della Filosofia in Magna Grecia – Laboratorio di Yoga con oltre 200 studenti

Dal 2013 amplio le mie conoscenze nell’Ayurveda, l’antica “Scienza della Vita”, imparando diverse tecniche di massaggio, tra cui il massaggio dei Punti Vitali Marma.

Mi piace approfondire tutto quello che può arricchirmi! Se mi piace qualcosa ci investo energia, tempo e denaro e mi piacciono tante cose… Penso che non finiamo mai di imparare.

Tutti questi interessi mi hanno sempre impedito di incastrarmi in un “lavoro” di quelli con cui scambi il tuo prezioso tempo per poche centinaia di euro. Non ho mai resistito più di un anno.

Mi occupo di tante altre cose, uno dei miei interessi è quello di produrre entrate automatiche, cioè tutto ciò che permette di lavorare una volta e ricevere guadagni ricorrenti anche dopo aver finito il lavoro.

Questo è possibile risparmiando parte dei nostri guadagni e re-investento questi risparmi nel trading o in altre attività che producono entrate passive.

A volte mi sento come un “chimico della mia vita”, mi considero sempre un esperimento in corso, per questo investo sempre molto su me stesso e sulla mia educazione, partecipo spesso a seminari in Italia e in giro per il mondo.

In questi anni ho collezionato un piccolo bagaglio di esperienze che continua a crescere, anche grazie alle persone che ho il piacere di incontrare.

Puoi contattarmi per chiedere o dare consigli, condividere idee, collaborare, richiedere articoli, conferenze, corsi, seminari, eventi o semplicemente per dirmi ciao, scrivimi!